Strutture

LE AULE DIDATTICHE

Ogni aula è dotata dell’attrezzatura tipica degli ambienti scolastici: banchi, sedie, cattedra, lavagna a muro. Oltre a questo la Scuola ha in dotazione strumenti che servono per una maggior qualità dell’insegnamento (TV, videoregistratore, HI-FI stereo, videoproiettore, lavagna, lavagna luminosa, schermo, telecamera digitale) reperibili quando l’insegnante ne richieda e disponibili in numero adeguato alle esigenze scolastiche.


LE AULE SPECIALI

Possiedono gli strumenti di uso tipico della disciplina stessa

- Scienze/chimica: l’ambiente è attrezzato per l'ITI con armadi negli quali si trovano strumenti idonei all’insegnamento della disciplina: bilance, provette con il conseguente materiale in vetro, preparati, reagenti, poster.  

- Informatica: 27 postazioni di computer ultima generazione di MacIntosh e videoproiettore collegato con il computer.


LA PALESTRA

Oltre a una parete attrezzata per svolgere attività di arrampicata, la palestra possiede l’attrezzatura tipica richiesta da questa disciplina, inclusa la presenza di spogliatoi e di servizi.


LA MENSA

Ubicata nel piano terrra è a disposizione di coloro che rimangono nell’ambiente per le attività extra-scolastiche.


UFFICI AMMINISTRATIVI DELL'ITI

La Scuola è dotata di uffici di Presidenza, Vicepresidentza, di Segreteria, di Coordinamento e della Sala Professori.


CORTILI

L’ambiente è dotato di ampi cortili (calcio, basket e pallavolo) e di area verde attrezzata per i momenti di pausa scolastica e per il tempo libero.


SPAZI COPERTI

Sempre all’interno del complesso salesiano è possibile utilizzare un auditorium, un locale bar, una sala giochi e sale per attività di gruppo.